MARINELLA TAMBURRO

GENERAL MANAGER | BUSINESS & MARKETING CONSULTANT

LA MANAGER CHE TRASFORMA IDEE IN SUCCESSI DALLA TRADIZIONE ARTIGIANALE ALL’INNOVAZIONE IMPRENDITORIALE, ALLA GUIDA DI GAEMA GIOIELLI DOVE LA MISSION È OFFRIRE CREAZIONI UNICHE CHE UNISCONO STILE, QUALITÀ ED EMOZIONI

Siamo lieti di presentarvi Marinella Tamburro, professionista di talento che entra a pieno titolo nella nostra prestigiosa rubrica TOP WOMEN dedicata alle figure maggiormente promettenti del tessuto economico Made in Italy. Nell’intervista a lei dedicata, si discute del suo brand Gaema Gioielli ma anche della sua esperienza nel supportare altre aziende con le competenze acquisite nel corso della sua carriera. Marinella ci racconta di sé stessa: “La mia storia inizia in una famiglia di imprenditori nel settore edile, dove fin da piccola ho respirato l’aria di intraprendenza e dedizione che contraddistingue chi costruisce progetti, non solo edifici. Questo ambiente mi ha ispirata a coltivare il sogno di diventare una manager, un’ambizione che mi accompagna da sempre e che ho trasformato in realtà con passione e determinazione. Dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale, ho ampliato la mia formazione con un Master in Digital Export Management e diverse specializzazioni in gestione aziendale e marketing. Questo percorso accademico e professionale mi ha fornito strumenti concreti per affrontare le sfide del mondo imprenditoriale moderno, che richiede equilibrio tra competenze analitiche e capacità creative. Oggi, ricopro il ruolo di CEO di Gaema Gioielli, un laboratorio orafo che unisce tradizione e innovazione, dove creiamo gioielli su misura, interpretando i desideri dei nostri clienti. La nostra missione è offrire non solo prodotti di alta qualità, ma esperienze uniche che riflettano il valore dell’artigianalità italiana. Credo fermamente che anche le realtà più piccole abbiano diritto alla figura di un manager esperto che possa guidarle verso il successo con costi sostenibili. Qui, offro infatti servizi di temporary management affiancando le aziende nel loro percorso di crescita e supportandole nel superare momenti di crisi o di cambiamento strategico. Il mio studio si occupa inoltre di marketing strategico e gestione dei social media, aree oggi imprescindibili per ogni impresa che voglia restare competitiva. Accompagno le aziende nella definizione della loro identità online, sviluppando strategie di comunicazione che valorizzino la loro unicità e le connettano con il giusto target. Tra i servizi che offro ci sono anche l’ottimizzazione dei processi aziendali, la pianificazione finanziaria e l’organizzazione di corsi di formazione per fornire competenze pratiche e aggiornate. Ogni giorno mi impegno per creare soluzioni innovative che abbiano un impatto concreto”.

La tua visione, Marinella?La mia missione e visone si basa sull’ascolto e sull’analisi dei bisogni specifici di ciascun cliente, con l’obiettivo di trasformare ogni progetto in una storia di successo”. Una Business Angel che nonostante le sfide del suo lavoro, trova impellente la necessità di fornire il proprio bagaglio di esperienze per fare la differenza: “Che si tratti di un’azienda che vuole rilanciarsi – ci risponde -, sia essa creatrice e produttrice di un gioiello unico piuttosto che ad altre tipologie professionali (mi riferisco al mondo del lavoro a 360° ). Sono fermamente convinta che il futuro appartiene a chi ha il coraggio di reinventarsi e la determinazione di trasformare un sogno in realtà. Questo è il messaggio che spero di trasmettere a chi legge la mia storia: non importa da dove partiamo, ma dove siamo disposti ad arrivare con impegno e passione. Alzare lo sguardo, immaginare, progettare un futuro possibile e auspicabile, nella consapevolezza dei grandi cambiamenti in atto in questi anni e delle possibilità offerte dall’innovazione e dalla crescita tecnologica, scientifica, economica, culturale, che se orientate, creano un benessere condiviso. Lavoro nella convinzione di dover contrastare un pensiero interamente schiacciato sul presente – ci precisa – a cui si rischia di assuefarsi accettandone i limiti e rassegnandosi al pensiero che non possano essere messi in atto cambiamenti che puntino ad alternative di largo respiro. Un pensiero del futuro non rappresenta un’elusione delle difficoltà presenti, una fuga delle emergenze che ci assillano, o una distrazione velleitaria. Al contrario, avere chiari gli obiettivi da raggiungere è una responsabilità che dobbiamo assumerci, perché ci consente di orientare e di plasmare quello che ci aspetta, di rispondere alle aspettative ed ai bisogni più urgenti, di prevedere i rischi e le difficoltà che andranno affrontate”.

Info:
T. +39 320 163 0342 –
Email: marinellatamburro@gmail.com

www.gaemagioielli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.