Donna Impresa Magazine Gennaio 2012 Anna Maria e Gianni Gallucci

banner DI Magazine Numero 16 Gennaio 2012
DI Magazine Numero 16 Gennaio 2012
DI Magazine Numero 16 Gennaio 2012

A TU PER TU CON ANNA MARIA E GIANNI GALLUCCI

Intervista a cura di Carlo Del Turco e Valeriana Mariani scatti by Roberto Baldassarri Style Photo@reporter

È un momento particolarmente favorevole per il brand Gallucci, icona del Made in Italy da due generazioni. Sono passati infatti oltre cinquant’ anni da quando i fratelli Mario e Giuseppe Gallucci aprirono la bottega artigiana destinata a diventare un’icona dell’eleganza e della creatività italiana. Oggi è uno dei marchi più importanti nelle calzature da bambino, con prodotti distribuiti nei principali mercati del mondo con grande apprezzamento della loro qualità a conferma della validità della missione aziendale: produrre scarpe nel rispetto della più rigorosa tradizione italiana che rispondano alle esigenze di comfort e salute dei piedi dei bambini. Da due anni questo brand ha aperto la prima boutique monomarca in Via Borgospesso, 18 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, e successivamente la seconda a San Benedetto del Tronto, nella centralissima Via Mario Curzi. Delle strategie del brand e dell’approccio all’ innovazione ne abbiamo parlato con la Signora Anna Maria, cuore pulsante ai vertici della prestigiosa azienda.

Qualità assoluta e made in Italy sono dunque i cardini della vostra strategia. Cosa significa in concreto?
Significa non solo non rinnegare la nostra storia, ma darle continuità; vuol dire aver rispetto per le proprie origini, nonché un forte senso di responsabilità nei confronti del territorio e di tutte le persone che lavorano direttamente o indirettamente per la nostra azienda. E’ l’essere fedeli a questi valori. E’ per tutto questo che circa dieci anni fa, nel momento dei grandi cambiamenti, l’ inizio della globalizzazione, nel momento di fare la scelta della vita, abbiamo preso la decisione strategica di continuare a produrre tutti i nostri prodotti in Italia, a Monte Urano, nella nascente zona industriale dove abbiamo costruito il nuovo stabilimento concepito a regola d’arte per efficienza e grande comfort di tutti quelli che ci lavorano e passano la gran parte della loro vita! Oggi posso affermare che i nostri clienti e consumatori ci premiano perché si riconoscono in questa fedeltà, perché sono alla ricerca di un prodotto ben fatto, e vogliono conoscere la storia che c’è dietro ad ogni singolo bene acquistato, emozionarsi e condividere la passione delle mani che lo hanno disegnato e poi creato.
Uno degli slogan che mi hanno maggiormente colpito è il seguente “il bene più grande … le nostre mani … hanno custodito i gesti più antichi, rinnovato le tradizioni più autentiche … protetto milioni di bambini”. Si percepisce da queste parole la sensibilità al prodotto e la manualità degli esperti artigiani che realizzano con cura e maestria diverse lavorazioni delicate che nessuna macchina al mondo può effettuare con lo stesso amore e dedizione.
Più che uno slogan è una parte saliente della nostra strategia... (continua)

 

#DiMagazine #DonnaImpresa #AwardInternational #ValerianaMariani #Fashion #FashionWeek #Glamour #TopWomen #SpecialWomen #JackisBack #BellaVita #CaptainJack #Monteurano #Gallucci #AtuPerTu #GianniGallucci #DONAZIONI #Donations #Пожертвования #捐款 #दान #التبرعات #תרומות #寄付 #Sumbangan #Doações #기부금 #Donasjoner #Donaţii #Mgadonasyon #Spenden #Bağış #Donaciones #MakeTheDifference #Fashion #Style #Glamour #Newyork #Dubai #HongKong #London #Russian #Moscow #AbitareilTempo #Event #Shoes #Calzature #AnnaMariaGallucc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.